venerdì 1 maggio 2015

Expo Milano 2015, si comincia!


Expo Milano 2015 è l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione, un giro del mondo tra i padiglioni di un sito espositivo che si estende su una superficie di più di un milione di metri quadri, un viaggio nella cultura, nei profumi, nei colori e nelle tradizioni dei popoli. 

“Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” è il tema principale di quest'evento mondiale su cui riflettere e confrontarsi, affrontando i problemi dei paesi che soffrono la fame e di quelli in cui i problemi sono il troppo cibo o l'alimentazione scorretta. I 140 Paesi che vi partecipano mostreranno il meglio della propria tecnologia tentando di dare risposte alle esigenze del nostro pianeta. L'Expo richiamerà a Milano milioni di visitatori, ci saranno incontri e spettacoli, attrazioni, convegni, esibizioni, in compagnia della simpatica mascotte Foody.

La prima Esposizione Universale risale a quella di Londra nel 1851 (altre minori già dal 1700), seguita da quella di Parigi con la costruzione della Tour Eiffel. Viene ospitata sempre in una città diversa, è un'occasione per recuperare aree urbane degradate e un rilancio economico. Tanti i simboli delle varie Expo: la Torre Eiffel, l'Atomium di Bruxelles, l'Acquario e il porto di Genova, lo Space Needle di Seattle, e molto altro come a Barcellona, Siviglia, San Francisco, Montreal, Lisbona, Osaka, Vancouver, Melbourne.

L'Expo è quindi un'occasione di rilancio per il nostro paese, è il simbolo dell'Italia che lavora e che vuole migliorare. Un evento da non perdere.

Buon viaggio quindi con Expo 2015!







   
  






6 commenti:

  1. Ciao Matteo ho trovato il tuo blog in un gruppo di Facebook. Dove ti ho avvisato. Bel post ...... non vedo l'ora di andare a vedere di persona l'Expo ....... e lo farò presto :-) Belle foto, sono tue ?
    Sono tua nuova follower sia su GFC che su Google +
    Spero che passerai a vedere da me al Rifugio degli Elfi per rendere il Follow http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/ - ora c'è un giveaway di Ebooks Fantasy in corso - oppure se ti piace puoi venire sul mio blog fotografico Fotografia è vita http://fotografiaevita.blogspot.it/
    Ti aspetto buona serata e migliore mese di Maggio appena iniziato. Ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao, bello il tuo blog degli Elfi, io adoro il fantasy! Ho visto su fb, grazie. Ti ho ricambiato. Molto presto andrò anch'io alla Expo, sono curioso. Hai anche un blog fotografico? Vado subito a vedere.. buona continuazione e a presto. ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Matteo non vedo l'ora di andarci anche io .... sono moolto curiosa. Grazie mille per esserti aggiunto come follower anche del mio blog fotografico. Ho visto che hai scritto un libro fantasy sembra interessante. ti ho scritto su Fb se sei interessato ad una recensione fammi sapere
    Ciaooo a presto e Buon Expo a te ed a tutti !

    RispondiElimina
  4. Ok, grazie. Il mio libro "Giardini d'Irlanda" è un viaggio in un mondo parallelo attraverso luoghi incantati e magiche creature.. questo il link alla sinossi.. http://iltascalibro.blogspot.it/2014/09/giardini-dirlanda-di-matteo-comai.html ciao

    RispondiElimina
  5. Ho letto la Sinossi :-) davvero molto carino ..... mi attira :-)
    Ciaooo buona serata

    RispondiElimina
  6. Grazie.. ti mando mail per la recensione.. ciao ;)

    RispondiElimina