mercoledì 2 luglio 2014

Le orche e gli animali marini di Seaworld in Florida



Arrivati nella città di Orlando ci siamo recati direttamente a Seaworld, il più famoso parco di attrazioni marine della Florida.
Subito ci siamo avventurati tra fenicotteri, pellicani e tartarughe marine. Il primo spettacolo a cui abbiamo assistito è stato il Blu Horizons al Whale & Dolphin Theatre, con delfini, piccole balene e molti uccelli tra cui pappagalli e condor. Molto bello e colorato, sia lo stadio che lo show. Poi siamo saliti sulla barca di Atlantis, da dove siamo scesi completamente fradici dopo onde, schizzi d’acqua e la folle discesa nella cascata. Con il caldo soffocante almeno ci siamo rinfrescati! Quindi ci siamo recati allo Shamu Stadium, l’enorme stadio delle orche, per lo Shamu Believe, uno spettacolo stupendo con due orche cavalcate dagli acrobati e con l’incredibile orca gigante invocata dal pubblico a gran voce («shamu! shamu!»). Con la coda ha sollevato onde enormi dalla vasca "allagando" le prime file dell'arena. Completamente fradici siamo andati a vedere le vasche con i pesci tropicali (abbiamo accarezzato le razze) e poi abbiamo dato da mangiare ai leoni marini nel Pacific Point Preserve. Qui oltre ai tanti esemplari che emettevano richiami assordanti c’erano anche diversi uccelli tra cui gli ibis e gli aironi. 
Il terzo spettacolo è stato al Sea Lion & Otter Stadium, teatro a forma di galeone dove alcuni acrobati vestiti da pirati giocavano con due leoni marini e un grosso tricheco, oltre ad un simpatico furetto. Siamo entrati poi nel Wild Artic, dove dopo un cinema in 3D su un elicottero tra i ghiacci abbiamo visto le vasche con i trichechi (che denti e che stazza!), l’orso polare e altri mammiferi dei mari artici. Nel Shark Encounter invece vi erano numerosi squali, pesci sega, barracuda e nel Penguin Encounter tanti pinguini. Abbiamo visto anche gli alligatori, la vasca dei manatee (animali marini enormi e tozzi) e nel Dolphin Cove i delfini. Nel Dolphin Nursery c’era perfino un delfino piccolo che nuotava con i suoi genitori! Alla sera, per concludere alla grande, spettacolo finale nuovamente allo Shamu Stadium, lo Shamu Rocks, con le evoluzioni delle orche accompagnate da musica rock: da brividi! 

Nessun commento:

Posta un commento